Grecia Ionica ad Agosto in barca

Grecia Ionica ad Agosto in barca

Ultimi 2 posti rimasti!

L'imbarco è previsto il 28 sera a Roma, come da programma. Facebook non consente di programmare eventi superiori a due settimane!

Una settimana di crociera finisce subito ed il costo del trasferimento pesa troppo sul budget della vacanza.
E' per questo che vi offriamo una vacanza di 16 giorni in viaggio one-way da Roma a Corfù, con la possibilità di toccare nel nostro viaggio Corfù, Paxos, Anti-Paxos, Sivota, Parga, Lefkas, Atokos, Itaca, Cefalonia e Zante, in piena libertà lasciando scegliere all'equipaggio, al meteo ed a Eolo l'itinerario della vacanza.
Nel viaggio di avvicinamento suggeriamo una sosta per un bagno, un arancino o una visita guidata a Stromboli, oppure a Reggio Calabria per consentire a chi non potesse partire venerdì sera, di raggiungerci domenica 30 luglio in 5 ore da Roma con un Frecciargento e, nell'attesa, goderci un gelato su uno splendido lungomare.
Una volta ripartiti faremo rotta su Cefalonia, prima tappa, utile per imbarcare anche chi arrivasse all'ultimo minuto comodamente a Sami, in traghetto da Bari o Brindisi, tra il giorno 1 e il 3 luglio.
Da qui in poi partirà una crociera in piena libertà, che terminerà a Corfù, con una barca elegante e molto veloce: anche in "modalità crociera" ci ricorda che è pur sempre una barca che si è distina nel Campionato Nazionale di Altura quest'anno e con il corredo di vele imbarcato ci darà modo di apprendere o perfezionare l'arte della vela e della navigazione d'altura.
Avremo a bordo Gennaker, Spinnaker e Code Zero per non farci mancare nulla.

Prezzo € 1250, per imbarco singolo.
Imbarco a Roma entro le 20.00 del 28 luglio, a Ostia, e sbarco a Corfu il 13 agosto, entro le 12.00.
Nel totale è compreso:
- sistemazione in cabina doppia da condividere con altra persona.
- vele Gennaker e Spinnaker
- skipper con seconda persona d'equipaggio a bordo (anche essa dotata di patente nautica senza limiti).
- tender e motore fuori bordo.


Extra non compreso nel prezzo dell'imbarco:
- assicurazione o tessera Fiv o Uisp
- cambusa. Per la cambusa, da dividere anche con i membri dell'equipaggio, a richiesta si provvede per tempo, concordando le scelte con i partecipanti.
- gasolio.
- attracco ai porti.

Informazioni sull' imbarcazione:
La barca è un Comet 41s che si è distina nel Campionato Nazionale di Altura quest'anno e con il corredo di vele imbarcato ci darà modo di apprendere o perfezionare l'arte della vela e della navigazione d'altura. Avremo a bordo Gennaker, Spinnaker e Code Zero per non farci mancare nulla.
Si possono imbarcare sino a 6 ospiti e 2 dell'equipaggio. Dispone di due bagni.
Lo skipper è ben lieto di spiegarvi la teoria velica. Sarà una vacanza dal taglio sportivo e naturalistico.
Possibilità di accordarsi con lo skipper per il trasferimento dall'Italia compreso nel prezzo.


Come arrivare a Sami, in Cefalonia.

COME RAGGIUNGERE CEFALONIA

Durante tutto l'anno Cefalonia è facilmente raggiungibile da Atene con voli giornalieri della durata di un'ora.
Inoltre durante il periodo estivo l’isola è collegata direttamente con molte città europee tramite voli charter giornalieri.
Esistono voli low cost diretti dall'Italia:
- con RYANAIR da Pisa "Galileo Galilei" e da Bergamo "Orio al Serio"
- con EASYJET da Milano "Malpensa" due volte a settimana ma solo nei mesi di luglio e agosto.
Esistono infine voli che collegano Cefalonia a Zante e Preveza (Lefkada) con la compagnia Sky Express.
L’aeroporto di Cefalonia dista 8 Km da Argostoli, che è il capoluogo dell'isola, e ci sono autobus e taxi che li collegano.


Cefalonia è servita sulla rotta Italia-Grecia da molte compagnie di navigazione sia greche che italiane (Minoan, Hellenic, Anek, Superfast, Blue Star, Ventouris...) con partenza da Venezia, Ancona, Bari e Brindisi.
La tratta diretta c'è solo da Brindisi con la compagnia Endeavour Lines con arrivo a Sami.
Con le altre compagnie bisogna fare scalo a Patrasso e da li prendere un altro traghetto per raggiungere Cefalonia (Sami) oppure scalo a Igoumenitza e da li raggiungere in auto o Nidri o Vassiliki o Astakos per poi prendere un altro traghetto e arrivare a Cefalonia.
E' attiva una fitta rete di traghetti che connette Cefalonia alla terraferma e precisamente a Patrasso (3 ore e mezza) e Killini (1 ora e mezza circa).
Inoltre Cefalonia è collegata via traghetto ad altre isole: Zante (1 ora circa), Lefkada (1 ora) e Itaca (20 minuti).


Cefalonia è collegata ad Atene tramite la linea di trasporto di pullman (KTEL) che effettua i suoi viaggi tutti i giorni dell'anno.
Gli autobus che partono da Atene arrivano a Patrasso e Killini.
Da queste due località c'è la coincidenza con i traghetti diretti per Cefalonia. Il viaggio Atene-Cefalonia via Patrasso dura 6 ore e arriva a Sami mentre via Killini ne dura 5 ore circa e arriva a Poros.

Come arrivare a Corfu in aereo.

Gli aeroporti italiani collegati con Corfù sono: Roma Fiumicino con easyJet Roma Ciampino con Ryanair Milano Bergamo Orio al Serio con Ryanair Venezia Marco Polo con Volotea Milano Malpensa con easyJet - http://www.corfugrecia.com/come-arrivare-corfu/

Per prenotare solo la vacanza, specificando che il trasferimento non è compreso nel prezzo, puoi cliccare sul link di seguito e aggiungere al carrello. Prima di prenotare si prega di chiamare per evitare l'overbooking. Sono disponibili solo 6 posti.
Per prenotare cliccate su questo link
mariposasailing.it/prenotazioni/…nica/42595017


Staff Maiposa Sailing
+393270605541
[email protected]
www.mariposasailing.it