Weekend velico

Weekend velico

  • Isole Pontine
6 giugno -8 giugno 2014 alle Isole Pontine.

Iniziativa velica ideale per gruppo di 6 persone (single e/o coppie) su veloce e comoda barca a vela Jeanneau Sun Fast di 37 piedi con 3 cabine e dinette.

Programma di massima: incontro venerdi 6 giugno alle ore 18 al Porto di Nettuno per fare cambusa. Per chi desidera è possibile imbarcarsi dal Porto di Ostia alle ore 13.

Briefing e brindisi di benvenuto alle 20.

Si fa rotta verso Punta S. Silverio sulla costa occidentale della spettacolare Isola di Palmarola (circa 32 miglia). I pregi di Palmarola sono le sue acque trasparenti e profonde, la solitudine ed il silenzio. Anche in virtù dei suoi fondali di roccia vulcanica, Palmarola é riserva naturale protetta.

Sabato 7 in mattinata si fa un tuffo nelle splendide acque e si visitano alcune grotte accessibili solo dal mare.
Dopo pranzo si fa rotta per la vicina Isola di Ponza dove non può mancare una sosta in rada in Baia del Frontone con bagno prima di scendere a terra per farci un aperitivo al Frontone per proseguire poi in uno dei buonissimi ristoranti che l'isola ci propone.

Domenica 8 giugno si completa il periplo di Ponza pranzando a bordo e successivamnte si fa rotta verso Nettuno. Insieme si cena prima del saluto finale.

Quota individuale: 165€

La quota comprende: tender, fuori bordo, posto in cabina doppia, pulizia finale.
La quota non comprende: cambusa, carburante, eventuali porti.