Grecia Ionica ad Agosto in barca

Grecia Ionica ad Agosto in barca

Descrizione
Ultimi 4 Posti rimasti!

Corfù - Lefkada one-way a ferragosto
Passiamo la settimana di Ferragosto in una crociera one-way da Corfù a Lefkada, toccando a piacere Paxos, Anti-Paxos, Itaca e Cefalonia, in base a desideri e meteo.
Il tutto su una barca elegante e veloce: anche in "modalità crociera" ci ricorda che è pur sempre una barca che si è distinta nel Campionato Nazionale Offshore quest'anno e con il corredo di vele ci darà modo di apprendere o perfezionare l'arte della vela e della navigazione.
A bordo bordo Gennaker, Spinnaker e Code Zero per non farci mancare nulla.


Prezzo € 750, per imbarco singolo.
Imbarco a Corfù entro le 18.00 del 13 agosto, e sbarco a Lefkada il 20 agosto, entro le 12.00.


Nel totale è compreso:
- sistemazione in cabina doppia da condividere con altra persona.
- vele Gennaker e Spinnaker
- skipper con seconda persona d'equipaggio a bordo (anche essa dotata di patente nautica senza limiti).
- tender e motore fuori bordo.


Extra non compreso nel prezzo dell'imbarco:

- assicurazione o tessera Fiv o Uisp
- cambusa. Per la cambusa, da dividere anche con i membri dell'equipaggio, a richiesta si provvede per tempo, concordando le scelte con i partecipanti.
- gasolio.
- attracco ai porti.



Informazioni sull' imbarcazione:
La barca è un Comet 41s che si è distina nel Campionato Nazionale di Altura quest'anno e con il corredo di vele imbarcato ci darà modo di apprendere o perfezionare l'arte della vela e della navigazione d'altura. Avremo a bordo Gennaker, Spinnaker e Code Zero per non farci mancare nulla.

Si possono imbarcare sino a 6 ospiti e 2 dell'equipaggio. Dispone di due bagni.


Lo skipper è ben lieto di spiegarvi la teoria velica. Sarà una vacanza dal taglio sportivo e naturalistico.

Come arrivare a Corfu in aereo.

Gli aeroporti italiani collegati con Corfù sono: Roma Fiumicino con easyJet Roma Ciampino con Ryanair Milano Bergamo Orio al Serio con Ryanair Venezia Marco Polo con Volotea Milano Malpensa con easyJet - http://www.corfugrecia.com/come-arrivare-corfu/

Come arrivare a Corfù in traghetto.

E’ possibile raggiungere Corfù imbarcandosi su uno dei numerosi traghetti che servono i due porti dell’isola: il Nuovo Porto, Neo Limani, utilizzato dai traghetti che arrivano dall’Italia e dai porti continentali greci, e il Porto Vecchio, Paleo Limani, usato dagli yacht privati e dalle barche per le escursioni. I collegamenti via mare dall’Italia partono dai porti di Venezia, il viaggio dura 26 ore, Ancona, Bari e Brindisi, servono circa 8 ore per la traversata. Se avete deciso di visitare prima l’entroterra greco e poi rilassarvi sulle splendide spiagge di Corfù potete imbarcarvi dal porto di Igoumenitsa, il viaggio dura poco più di un’ora, i tempi possono variare di una mezz’ora a seconda del tipo di traghetto che scegliete, e i collegamenti sono giornalieri e vanno dalle 6.00 alle 22.00 con partenze ogni 15 minuti nel periodo estivo, o dal porto di Patrasso, il viaggio è più lungo, dura 7 o 8 ore, ma è molto piacevole visto che le navi sono molto nuove e lussuose. Dall’Italia: dai porti di Brindisi e Bari partono diversi traghetti per Corfù. Il viaggio dura 7 ore da Brindisi e 9 da Bari. Si consiglia di prenotare con largo anticipo. Da Igoumenitsa: i traghetti partono di continuo e il viaggio è di poco più di un’ora. Non si può prenotare e non è possibile pagare con la carta di credito, i biglietti si acquistano mezz’ora prima della partenza. Da Saranda (Albania): Durante il periodo estivo si può prenotare un’escursione di una giornata. Non dimenticare il passaporto/carta d’identità che abbia una scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro. - http://www.corfugrecia.com/come-arrivare-corfu/

Come tornare da Lefkada in Italia

IN NAVE

Lefkada è comodamente raggiungibile dall'Italia in Nave. Ci sono numerose compagnie marittime che effettuano nel periodo estivo corse giornaliere, con partenza da Trieste, Ancona, Bari e Brindisi.
Arrivando in nave e con la propria auto l'isola è comoda da raggiungere. Dal porto di Igoumenitsa ci sono circa 130 Km di ottima strada [clicca il dettaglio sulla mappa].
Lefkada è collegata alla terra ferma da una lingua di terra e un ponte mobile galleggiante, quindi arriverete sull'isola senza dover prendere altri traghetti.
Se invece decidete di arrivare in nave senza un mezzo proprio, avete altre possibilità per raggiungere l'isola.
Potete noleggiare un'auto ad Igoumenitsa da restituire al vostro rientro;
potete utilizzare il servizio autobus con due collegamenti giornalieri diretti dalla stazione di Igoumenitsa (poco distante dall'uscita del Porto);
oppure potete prenotare un taxi o un minibus, in questo caso per organizzare al meglio il vostro trasferimento, contattateci

IN AEREO
A pochi chilometri fuori dall'isola si trova l'aeroporto di Aktio/Preveza, le compagnie che effettuano voli dall'Italia per Preveza/Lefkada sono le seguenti:

http://www.blu-express.com/it/index.html
Volotea http://www.volotea.com/it/

Vueling http://www.vueling.com/it/

Inoltre, nel periodo estivo vengono effettuati voli da Pisa (Ryanair) e da Milano (Easyjet) per Cefalonia.


Da Cefalonia l’isola di Lefkada è facilmente raggiungibile con il traghetto che collega giornalmente le due isole, con partenza da Fiskardo e arrivo a Vassiliki, in circa 1 ora di navigazione.
Altra alternativa è con scalo ad Atene (che dista circa 400 km da Lefkada) per poi raggiungere l’isola noleggiando un’auto o servendosi del servizio autobus. Quattro corse giornaliere collegano Lefkada con la capitale.


Per prenotare la vacanza puoi cliccare sul link di seguito e aggiungere al carrello. Prima di prenotare si prega di chiamare per evitare l'overbooking. Sono disponibili solo 4 posti.
Per prenotare ecco il link
mariposasailing.it/prenotazioni/…nica/42595017

Staff Maiposa Sailing
+393270605541
[email protected]
www.mariposasailing.it